Identità

Modello: Charade GTti
Colore: Rosso

Specifiche

Tipo motore: CB80
ECU: Xenomorph
Turbocompressore: Ibrida
Potenza: 233 CV
Sovralimentazione: 1.35 bar
 ormai più di 10 anni fa mi imbattei in questa macchinetta molto originale e particolare, che da lontano sembrava una 500 strana, ma da vicino cambia tutto, sulle fiancate Turbo 12 valve, intercooler sotto al cofano, e zona rossa del contagiri oltre i 7000rpm. Leggendo le varie recensioni dell'epoca, non nascondo, la cosa che mi colpì di più era la frase "il mille più veloce del mondo"! E in effetti credo che abbia mantenuto questo primato a lungo. La mia prima Charade non è la prima che ho comprato, facendo un viaggio lunghissimo a Roma in treno e ritorno in macchina con mia fratello, senza il navigatore e senza le carte, almeno 13 ore per tornare, uno dei miei viaggi più lunghi hahaha. Una volto portata a Brescia, poche settimane dopo ne abbiamo trovato una identica, rossa, con meno km e ovviamente l'abbiamo comprata, ai tempi abbiamo speso 1200-1500e a macchina.   Visto che era più giovane ho deciso di usare questa e la romana di "scorta". Ho rifatto il motore con l'aiuto di mio fratello, ai tempi facevamo tutto insieme, più per gioco che per necessità, trovando a sorpresa una fascia raschiaolio crepata. Quindi abbiamo fatto bene ad aprirlo e da una rinfrescata è diventato un rebuild completo. Sono cominciati anche i primi esperimenti, manual boost controller per aumentare il boost, fuel cut defender fatto in casa per bypassare il blocco della centralina, che scatta a 0.85bar. Frizione rinforzata Exedy pink per gestire coppia in più e gomme più larghe 195/50 r15 per scaricare meglio la potenza. Ho conosciuto nel frattempo nuovi amici appassionati di quest'auto, come Paolo e Flavio, che mi hanno dato lo stimolo e idee per lo sviluppo di questa piccola bestia.
Ti è piaciuta questa pagina? Aiutaci a farla conoscere :)
Pin It

Informazioni

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione ed i serivizi offerti.
I cookie ed il loro utilizzo, gestito secondo la normativa GDPR e spiegato in dettaglio nell'apposita pagina, sono accettati automaticamente se scegli di continuare a navigare questo sito.